Consigli utili per Scrivere un SEO efficace - Siti Internet Torino ElisaWeb

Consigli utili per Scrivere un SEO efficace

WordPress 4 dei vantaggi più significativi del suo utilizzo
WordPress 4 dei vantaggi più significativi del suo utilizzo
1 febbraio 2018
Realizzazione siti web
Realizzazione siti web Professionali
23 novembre 2018
Show all

Consigli utili per Scrivere un SEO efficace

seo efficace - seo e wordpres

Oggi voglio insistere su poche e fondamentali regole basilari per ottenere un SEO EFFICACE, di cui tenere conto nella stesura dei vostri articoli.

La giusta strategia è quella di scegliere :

1 parola chiave (keyword) che rappresenti ciò che vogliamo promuovere ad Esempio: “Realizzazione Siti Web Aziendali.

Scelta la parola chiave penserete a un titolo e al contenuto, cercando di rispettare le regole qui sotto riportate.

Il Titolo

  1. Ogni contenuto del tuo sito deve avere un Title diverso.
  2. Quando scrivete il contenuto del “Tag Title” cercate di essere il più specifici possibile.
  3. La Lunghezza del Titolo: non superate mai i 75/80 caratteri, altrimenti rischiate che Google tagli quello che avete scritto e questo è penalizzante, ma anche un titolo troppo corto non va assolutamente bene. Il titolo deve sempre CONTENERE LA KEYWORD DI PAGINA
  4. Un altro punto fondamentale da rispettare nella stesura della news del nostro blog per un SEO Efficace è quello di riportare La keyword nel permalink, in tutti i testi Alternativi delle immagini e nella description. E’ molto importante scegliere una keyword che non contenga accenti apostrofi o altri segni di punteggiatura.

Per ottenere un Seo Efficace anche Le description sono fondamentali

La meta description viene visualizzata nelle SERP di Google per fornire maggiori dettagli sul contenuto della pagina oltre a quelli racchiusi nel titolo, in modo che l’utente possa valutare se quel risultato di ricerca fa al caso suo e quindi cliccarvi per approfondire l’argomento, oppure no.

Come Creare una meta description Valida?

La meta description è un piccolo concentrato di 320 caratteri, (in un tag in HTML), che riassume il contenuto della pagina pagina. I motori di ricerca mostrano la meta descrizione nei risultati di ricerca L’ottimizzazione della meta description è un aspetto molto importante del SEO on-page

Dunque anche questa è molto importante e deve indurre il navigatore di  Google a fare clic sul tuo link, tanti click sul risultato fanno aumentare la popolarità di un sito internet. Google e altri motori di ricerca utilizzano la percentuale di clic (CTR) come metodo per determinare dei buoni contenuti.

Ancora alcune regole importanti

Nell’Anteprima dello snippet di Google ne titolo ne descrizione non devono essere tagliate.

Poichè il motore di ricerca penalizzerebbe il risultato in favore di altri.

 

Seo efficace

 

Suggerimenti utili per una meta Description Efficace

  1. Utilizzare la parola chiave scelta precedentemente.
  2. Scrivere una descrizione persuasiva, che non sia tagliata meglio se non copiata dalla news.
  3. Verificare infineche sia leggibile.

Le immagini

Ogni post deve contenere almeno un’immagine, anch’essa deve riportare quante più informazioni possibili.

Keyword nel titolo, nel “TESTO Alt” e nella descrizione la quale deve contenere la descrizione di ciò che rappresenta l’immagine, per un la costruzione di un sito senza barriere.

Testo

Infine il testo della news, un buon testo non deve contenere meno di 300 parole deve avere una buona incidenza della parola chiave, scritta esattamente con scritta nel riquadro di Yoast, ma deve essere al tempo stesso scorrevole e facile da leggere.

In ogni testo dovrebbe per buona regola esserci un link in uscita, meglio ancora se verso un sito con un buon indice di “Rilevanza” ed “Autorevolezza”.

Se seguirete queste poche ma buone regole per un SEO EFFICACE i vostri articoli saranno sicuramente molto graditi a Google che vi premierà in visibilità.
Seguimi anche su Google+

Summary
Seo efficace alcune Regole di cui conto nella stesura dei vostri articoli.
Article Name
Seo efficace alcune Regole di cui conto nella stesura dei vostri articoli.
Description
La giusta strategia passo a passo, per ottimizzare al meglio tutti i contenuti e renderli interessanti al nostro lettore e dunque essere premiati da Google in posizionamento e visibilità.
Author
Publisher Name
EW
Publisher Logo
Elisa Caudana
Elisa Caudana
Sono Elisa Caudana da sempre appassionata dal mondo web e informatico, mi sono avvicinata al mondo siti web come allieva autodidatta di HTML. A seguire un tot di corsi formativi e stage, oggi freelance e Realizzo Siti Web ed e-commerce, dinamici e responsive: che oltre ad essere funzionali e belli esteticamente, hanno un ottima predisposizione all’indicizzazione sui motori di ricerca pronti per una facile navigazione da dispositivo mobile. Inoltre hanno il grande vantaggio una volta realizzati, previa una breve formazione di poche ore, di poter essere gestiti in totale autonomia e semplicità. Seguimi anche su Google+
//]]>