Struttura di base di sito web

Comprende l’installazione, la realizzazione, la configurazione di tutte le funzioni principali di WordPress, la personalizzazione del template di riferimento e formazione sull’utilizzo della piattaforma da parte del cliente.

  • Installazione e configurazione di WordPress: Installazione e configurazione del CMS secondo le esigenze specifiche concordate con il cliente.
  • Personalizzazione del template e realizzazione del layout: Scelta di un template ottimale per il sito. Allineamento grafico al tema e ai colori sociali sulla base delle indicazioni concordate con il cliente.
  • Gestione dei contenuti: Inserimento dei contenuti, predisposizione di un editor che rende semplice e intuitiva la gestione dei contenuti rimanenti.
  • Gestione utenti: Creazione di un utente amministratore per la gestione del sito. E eventuali altri utenti possono essere creati con diversi livelli di permessi.
  • Formazione: Sono previste in genere quattro/sei ore di formazione sull’utilizzo della piattaforma.

Si possono attivare tutte o alcune tra le seguenti sezioni:

  • Home Page: Testo introduttivo con immagini, richiami agli ultimi eventi/news. Può comprendere dei box in evidenza che rimandano alle sezioni principali di Servizi/Prodotti e le cosiddette Call To Action.
  • News/Blog: Mostra l’elenco di tutte le news/blog, con breve abstract, foto e  “leggi di più” per il rimando all’articolo completo
  • Servizi/Prodotti: Una o più pagine che descrivono le attività, i prodotti o i servizi offerti.
  • Si possono inserire testi, immagini, video ed altri elementi multimediali.
  • Chi Siamo: Pagina dedicata alla storia e agli obbiettivi dell’azienda/associazione.
  • Contatti: Pagina corredata con una mappa di Google, che permette al visitatore cliccandola d’impostare il percorso per raggiungere la sede aziendale. Inoltre è prevista la pubblicazione delle informazioni di contatto aziendali e  un modulo di richiesta informazioni con i dati  e messaggio del navigante.
  • RSS: I contenuti delle sezioni del sito (tipicamente, della Home Page) vengono pubblicati e aggiornati automaticamente per la lettura tramite un lettore RSS o un segnalibro Live.

UN CONSIGLIO per STRUTTURARE UN SITO WEB BASE

Prendi carta e penna e fai una bozza di come desideri che sia la struttura del tuo sito web. Osserva i siti web della tua categoria merceologica, nota come sono fatti; sarà un aiuto per strutturare il tuo sito web. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi, ma il breve tempo impiegato non sarà certamente tempo perso.
Se hai bisogno di aiuto, richiedi un Preventivo.

Nome *
Cognome *
Numero telefono o cellulare *
E-mail *
Quali pagine o sezioni desideri nel tuo sito web?
HOMECHI SIAMOBIOGRAFIACONTATTIEVENTI/NEWSPORTFOLIO
Quante saranno le pagine dedicate ai prodotti o servizi da promuovere?*

 

 
Maggiori informazioni - dettagli tecnici - esigenze funzionalità specifiche

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere comunicazioni sui servizi di SoundsOfThings secondo quanto previsto dalla Privacy Policy