Il CMS WordPress è conosciuto per essere la più diffusa e completa piattaforma per la creazione di siti blog (dinamici) di “personal publishing“ ed e-commerce.
La grande popolarità raggiunta da WordPress è dovuta alla grande facilità di utilizzo dell’interfaccia di amministrazione, semplice ma completa, che vi permetterà di modificare contenuti e testi del sito in modo autonomo. Grazie alle illimitate possibilità che fornisce la sua struttura, potrete gestire al meglio le funzionalità del vostro sito.
I Vantaggi di WordPress :
- WordPress nasce per essere una piattaforma per l’editoria online: è una piattaforma ottimizzata per la gestione di blog. La gestione dei contenuti è per questo ottimizzata per essere gestita anche da utenti senza alcuna conoscenza di programmazione. Tutti possono pubblicare nuovi testi e corredarli d’immagini. WordPress è caratterizzato da una interfaccia incredibilmente intuitiva e semplice da utilizzare.
- WordPress è ottimizzato per l’indicizzazione nativa dei suoi contenuti, in quanto il suo linguaggio di programmazione snello e dinamico è molto gradito dai boot dei motori di ricerca.
- Uno dei principali vantaggi di WordPress in particolare è la possibilità di attivare facilmente nuove funzionalità per il proprio sito installando nuovi “plugin ”. I plugin sono dei “moduli aggiuntivi” che si possono scaricare e installare con facilità per implementare numerose funzionalità del sito web. Esistono centinaia di plugin disponibili gratuitamente o a pagamento per soddisfare ogni esigenza. Dall’integrazione del sito con i Social network aziendali, fino ad arrivare alla vendita online e alla conversione di economica.