Il tuo sito è Responsive? - Test di compatibilità con dispositivi mobili

Il tuo Sito è Responsive dunque navigabile con dispositivi mobili?

Preventivo sito web Quanto può costare realizzare un sito Web?
Preventivo sito web Quanto può costare realizzare un sito Web?
9 agosto 2016
Gestire le news di WordPress facilissimo puoi farlo da solo
20 ottobre 2016
Show all

Il tuo Sito è Responsive dunque navigabile con dispositivi mobili?

Sito Responsive

Sito Responsive? Si o no

Cellulari Tablet e dispositivi di ogni dimensione stanno cambiando il mondo e la giornata di ognuno di noi.

Spesso nelle sale d’attesa, in coda agli sportelli sui treni e in tutte quelle situazioni dove bisogna far passare il tempo, la maggior parte delle persone non legge più un libro o un quotidiano ma naviga sul proprio dispositivo, che piccolo maneggevole e offre ogni tipo di lettura e passatempo.

Le statistiche di Google ci dicono che controlliamo il telefono 150 volte al giorno

 

e le statistiche tipo di utilizzo e comportamento che viene rilevato durante la navigazione degli utenti del Web.

 

Utilizzo dei dispositivi mobili necessita di un Sito Responsive

 

Detto questo la domanda potrebbe essere:

  • Il vostro sito Web è ottimizzato per i dispositivi mobili ?

  1. Se non sapete come verificarlo Google mette a disposizione una pagina dove potete testare le pagine del vostro sito: https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/ 
  2. Se invece avete le conoscenze tecniche per procedere in autonomia, consultate l’utilissima guida SEO per dispositivi mobili messa a disposizione da Google 

Forse vi state chiedendo: “Ma perché Realizzare un Sito Responsive e non posso continuare ad usare la versione attuale del mio sito?” cercherò di spiegare meglio il nodo della questione.

La versione di un sito nata per desktop, potrebbe essere complicata da visualizzare e navigare. Spesso in questi siti, le pagine molto rimpicciolite risultano illeggibili se non ingrandite manualmente allargando manualmente la schermata.
Spesso chi naviga ha poco tempo ed è comunque impaziente di trovare ciò desidera. La difficoltà di consultare  un sito non “Responsive”, potrebbe portare l’utente ad abbandonare le nostre pagine web per cercarne altre più fruibili.

Ottimizzare un sito non necessita tassativamente un gran investimento ti tempo denaro ed energie.

Rendere il vostro sito internet “Responsive e Dinamico” lo renderà più gradito ai motori di ricerca dunque più visibile hai vostri clienti.

 

Segiumi anche su Google+
Seguimi anche su Google+

Summary
Il tuo sito è Responsive? - Test di compatibilità con dispositivi mobili
Article Name
Il tuo sito è Responsive? - Test di compatibilità con dispositivi mobili
Description
Sito Responsive dunque navigabile con dispositivi mobili, oggi tutti cercano informazioni, notizie e prodotti nel Web spesso navigando da Cellulare.
Author
Publisher Name
ElisaWeb
Publisher Logo
Elisa Caudana
Elisa Caudana
Sono Elisa Caudana da sempre appassionata dal mondo web e informatico, mi sono avvicinata al mondo siti web come allieva autodidatta di HTML. A seguire un tot di corsi formativi e stage, oggi freelance e Realizzo Siti Web ed e-commerce, dinamici e responsive: che oltre ad essere funzionali e belli esteticamente, hanno un ottima predisposizione all’indicizzazione sui motori di ricerca pronti per una facile navigazione da dispositivo mobile. Inoltre hanno il grande vantaggio una volta realizzati, previa una breve formazione di poche ore, di poter essere gestiti in totale autonomia e semplicità. Seguimi anche su Google+
//]]>