WordPress 4 dei vantaggi più significativi del suo utilizzo

Consigli utili per Scrivere un SEO EFFICACE
8 novembre 2017
Show all

WordPress 4 dei vantaggi più significativi del suo utilizzo

Wordpress

Il CMS WordPress è conosciuto per essere la più diffusa e completa piattaforma per la creazione di siti, blog (dinamici) di “personal publishing“, ed E-commerce per la vendita di prodotti online.

La grande popolarità raggiunta da WordPress è dovuta alla grande facilità di utilizzo dell’interfaccia di amministrazione, semplice ma completa, che vi permetterà di modificare contenuti e testi del sito in modo autonomo. Grazie alle illimitate possibilità che fornisce la sua struttura, potrete gestire al meglio le funzionalità del vostro sito.

4 dei vantaggi più significativi dell’utilizzo della piattaforma WordPress

  •  WordPress nasce per essere una piattaforma per l’editoria online: un CMS ottimizzato per la gestione gestione di contenuti di ogni tipologia. Facilissima da gestire anche per chi non ha alcuna conoscenza informatica di programmazione.

 

  • WordPress è ottimizzato per i motori di ricerca in modo nativo. Senza dubbio ha una buona predisposizione all’indicizzazione dei contenuti (se ben redatti), da parte dei motori di ricerca. Questo perchè, sia il Cms che i “temi premium” sono realizzati con prevalenza di codice php” che rispecchia tutte le linee guida fornite da Google.

 

  • Il cliente sarà in grado pubblicare testi, immagini in autonomia in quanto WordPress è caratterizzato da una interfaccia incredibilmente intuitiva e semplice da utilizzare. Gli Aggiornamenti frequenti dei contenuti testuali fanno si che un sito sia sempre attuale, al passo con i tempi e con le novità relative all’attività che rappresenta.

 

  • Uno altro dei principali vantaggi di WordPress in particolare è la possibilità di attivare facilmente nuove funzionalità per il proprio sito installando nuovi “plugin” che rendono un sito molto versatile e plasmabile alle esigenze  del Brand che rappresenta. I plugin sono dei “moduli aggiuntivi” che si possono scaricare e installare con facilità per implementare numerose funzionalità del sito web. Esistono centinaia di plugin disponibili gratuitamente o a pagamento per ogni funzionalità ed esigenza, dall’interazione coni social alla gestione dei banner pubblicitari; alcuni plugin trasformano addirittura il sito web in un e-commerce, in un blog o in un’agenda per la gestione di appuntamenti e prenotazioni online.

 

WordPress perche dunque ?

Il cliente non dovrà più dipendere da un webmaster per aggiornare i contenuti del proprio sito.
Il sito internet potrà essere interamente gestito, senza alcuna conoscenza informatica.

WordPress avrà una dunque una  gestione indipendente più rapida ed efficace.

 

Segiumi anche su Google+

Elisa Caudana
Elisa Caudana
Sono Elisa Caudana da sempre appassionata dal mondo web e informatico, mi sono avvicinata al mondo siti web come allieva autodidatta di HTML. A seguire un tot di corsi formativi e stage, oggi freelance e Realizzo Siti Web ed e-commerce, dinamici e responsive: che oltre ad essere funzionali e belli esteticamente, hanno un ottima predisposizione all’indicizzazione sui motori di ricerca pronti per una facile navigazione da dispositivo mobile. Inoltre hanno il grande vantaggio una volta realizzati, previa una breve formazione di poche ore, di poter essere gestiti in totale autonomia e semplicità. Seguimi anche su Google+
Loading...
//]]>