Il marketing una sinergia tra i social e il sito aziendale

Il social marketing è un particolare tipo di strategia il cui fine principale è quello di dare visibilità alla propria azienda o attività per mezzo social media.

Un marketing vincente in genere è quello attivo, ovvero quello nel quale si avviano conversazioni con numerosi utenti o consumatori, ai quali non si cerca di vendere un prodotto, ma gli si offrono delle informazioni che gli possono essere utili e preziose, in questo modo viene instaurato un rapporto di fiducia.

Saranno dunque i potenziali clienti a rivolgersi a noi nella necessità, perché si ricorderanno dei nostri contenuti

Gli obiettivi da prefiggersi sono sicuramente:

  • La notorietà di un marchio
  • Un immagine aziende ricorrente

 

marketing e sinergie tra sito social e web

 

 

Una buona sinergia tra i social e il sito aziendale è in grado di far decollare la vostra attività.

Quali vantaggi possono portare i social media ?

  • Incremento della rete network e delle vendite: ampliando il bacino di contatti si avrà logicamente un aumento di richieste provenienti dal web.
  • Aumento del traffico web verso il sito e dunque un migliore posizionamento del sito sui motori di ricerca: maggiore è la nostra popolarità sul web e migliore sarà il nostro posizionamento sui motori di ricerca
  • Sviluppo di relazioni interattive con il proprio pubblico: i social consentono di ricevere feedback in tempo reale sul gradimento di ciò che pubblichiamo. Questo rinforza e migliora la relazione tra produttore e consumatore.

La comunicazione sul sito e sui social sono diventati fondamentali per un’attività ed è importante mantenerla sempre aggiornata. Questo tipo di attività fa la differenza nel posizionamento sul web e sul tipo di clientela che vi raggiungerà.

E’ dunque importante una buona analisi e valutazione di keyword, sulle quali costruire contenuti pertinenti interessanti quindi non dispersivi, per creare delle ottime basi da cui cominciare

Un Consiglio?

Personalmente Ritengo molto importante e remunerativo usare attivamente la scheda che Google Business mette a disposizione di ogni attività o esercizio.

Più viene usata pubblicando post, nuove immagini è più viene recensita dai cliente tanto più  sarà premiata in visibilità.

 

 

 

 

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2019-04-15T17:49:12+00:00

About the Author:

Sono Elisa Caudana da sempre appassionata dal mondo web e informatico, mi sono avvicinata al mondo siti web come allieva autodidatta di HTML. A seguire un tot di corsi formativi e stage, oggi freelance e Realizzo Siti Web ed e-commerce, dinamici e responsive: che oltre ad essere funzionali e belli esteticamente, hanno un ottima predisposizione all’indicizzazione sui motori di ricerca pronti per una facile navigazione da dispositivo mobile. Inoltre hanno il grande vantaggio una volta realizzati, previa una breve formazione di poche ore, di poter essere gestiti in totale autonomia e semplicità. Seguimi anche su Google Business