Cos’è il Social Media Marketing?

Il social marketing è  un piano editoriale che delinea un particolare tipo di strategia, il cui fine principale è quello di dare visibilità ad una  azienda o attività agendo sui canali Social Media ad essa dedicati, dando una cadenza e regolarità alle azioni da svolgersi.

Un marketing vincente in genere è quello attivo, ovvero quello nel quale si avviano conversazioni con numerosi utenti e consumatori, ai quali non si cerca di vendere un prodotto, ma gli si offrono delle informazioni che gli possono essere utili e preziose, in questo modo viene instaurato un rapporto di fiducia.

Saranno dunque i potenziali clienti a rivolgersi a noi nella necessità, perché si ricorderanno dei contenuti e consigli utili, pubblicati e divulgati sul sito aziendale e sui canali social.

Gli obiettivi da prefiggersi possono variare a seconda delle esigenze aziendali, ma è importante mirare ad ottenere:

  • La notorietà di un marchio
  • Un immagine aziende ricorrente
  • La commercializzazione die prodotti o servizi offerti.

Il marketing una sinergia tra i social e il sito aziendale

Una buona sinergia tra i social e il sito aziendale è in grado di far decollare la vostra attività.

Quali vantaggi possono portare i social media ?

  • Incremento della rete network e delle vendite: ampliando il bacino di contatti si avrà logicamente un aumento di richieste provenienti dal Web.
  • Aumento del traffico web verso il Sito Web  dunque un migliore posizionamento del sito sui motori di ricerca: maggiore è la nostra popolarità sul web e migliore sarà il nostro posizionamento sui motori di ricerca
  • Sviluppo di relazioni interattive con il proprio pubblico: i social consentono di ricevere feedback in tempo reale sul gradimento di ciò che pubblichiamo. Questo rinforza e migliora la relazione tra produttore e consumatore.

La comunicazione sul sito e sui social sono diventati fondamentali per un’attività è importante mantenerla sempre aggiornata. Questo tipo di attività fa la differenza nel posizionamento sul web e sul tipo di clientela che vi raggiungerà.

E’ dunque importante una buona analisi e valutazione di keyword, sulle quali costruire contenuti pertinenti interessanti quindi non dispersivi, per creare delle ottime basi da cui cominciare.

Quali Social Un Consiglio?

Il tempo di chi lavora è sempre poco e spesso non si ha la possibilità di avere delle risorse da dedicare alla promozione aziendale sul web.

Dunque meglio pochi canali ma seguiti bene. Non è bello che un utente finisca su una pagina social dove l’ultimo aggiornamento risale al 2016.

Ogni tipo di Business ha dei canali più o meno indicati. Sicuramente quelli di proprietà Google sono da prediligere.

Personalmente Ritengo sia molto importante e remunerativo usare attivamente la scheda che Google Business mette a disposizione di ogni attività o esercizio commerciale una scheda che offre molte possibilità d’interazione, dando visibilità non solo all’attività e alla sua posizione ma anche a servizi prodotti e Sito Web.

Aprirla è molto facile qui una guida utile.

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Se non avete tempo possiamo pensarci noi nostri esperti sono a vostra completa disposizione per aiutarvi a fare le scelte più indicate in tema si Social network.

Realizzazione e ottimizzazione Profili Aziendali.

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Se usate in modo intelligente senza stalkerizzare i clienti con fiumi di e-mail promozionali saranno seguite e apprezzate.

Tra i migliori sistemi di email marketing alcuni prevedono dei piani gratuiti per le piccole medie imprese.

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