LA COMUNICAZIONE E MARKETING

Comunicazione e marketing non sono la stessa cosa, ma complementari.

Le attività di comunicazione e marketing sono diventate fondamentali nell’affiancare il sito web di  un’azienda per mantenere le informazioni e i contenuti  sempre aggiornati rispondendo alle esigenze della clientela.

Una comunicazione e un marketing mirati fanno la differenza e sono di grande aiuto al posizionamento del sito aziendale sul web.

La comunicazione e marketing secondo il nuovo orientamento, riguardano tutte le decisioni mediante le quali l’azienda sviluppa e rende disponibile ai clienti la propria offerta di valore.

Creare spesso contenuti di qualità orientati ad informare il cliente, quindi non dispersivi è un’attività fondamentale da cui si comincia per sviluppare delle strategie di comunicazione e marketing efficaci.

REDAZIONE DEL PIANO DI COMUNICAZIONE

Ogni cliente è diverso e questo noi lo sappiamo bene!

Dunque un progetto inizia dall’analisi delle richieste e delle esigenze della cliente, per poi spostarsi sulla fase di creazione dei  contenuti.

Nella maggior parte dei casi, quando si parla di volere essere presenti sul web non sempre si ha ben chiaro quali siano le reali potenzialità di comunicazione e marketing associate alla rete e del tempo che ci si deve dedicare.

In pochi associano la comunicazione alla propria attività web, perché si pensa che avere un sito sia sufficiente per essere trovati, ma la propria presenza può essere oscurata dalla concorrenza, dunque va rinnovata e aggiornata con nuovi contenuti, offerte, promozioni, eventi o nuovi prodotti o servizi.

Di cosa tenere conto per realizzare un sito web

Per realizzare un sito web efficace si deve tenere conto di ciò deve rappresentare e del target a cui si rivolge.

È fondamentale che il sito rispecchi in modo fedele la filosofia e l’etica dell’azienda che rappresenta e quindi la parte di comunicazione e marketing deve essere personalizzabile e altamente adattiva,

è fondamentale anche che rispetti i punti sotto elencati:

  1. Semplice e comprensibile
  2. Diretto e focalizzato
  3. Ricco di contenuti interessanti
  4. Coinvolgente
  5. Operativo e utile

Il sito web può essere quindi visto come il Focus di un progetto di business, verso il quale convergono tutte le attività di comunicazione e marketing.

la comunicazione web

Le aziende oltre alle attività che vengono svolte on-site, hanno oggi la possibilità di sfruttare le potenzialità offerte dai canali digitali, parliamo dunque di strategia multichannel: sito web, Facebook, Instagram e posta elettronica. In questo modo è possibile intercettare il pubblico anche quando utilizza mezzi digitali differenti.

Ma al fine che la comunicazione online abbia successo, il tone of voice, il target, i canali social devono essere studiati strategicamente per fare in modo che la comunicazione sia efficace.

COMUNICAZIONE E MARKETING di ELISAWEB

ElisaWeb mette passione ed empatia  in ogni progetto ascoltando esigenze e desideri dei propri clienti.

Cercando sempre il giusto mix tra creatività e senso pratico, professionalità e sensibilità.

L’ obiettivo è soddisfare al 100% il cliente, fornendogli un piano di comunicazione e marketing personalizzato, attuabile con il nostro continuo supporto, oppure in semi-autonomia.

Le attività sono flessibili e create su misura, i vostri obiettivi sono sempre al primo posto.

L’etica di ElisaWeb, presta particolare attenzione ai dettagli e non lascia nulla al caso, per garantire sempre il meglio ai vostri progetti aziendali.

Vi consigliamo e vi aiutiamo nella creazione di nuove risorse Fornendo al cliente anche dei corsi di formazione personalizzati, per gestire in autonomia alcune sezioni e aggiornamenti del vostro sito web.

Per ricevere un preventivo sui nostri servizi di ElisaWeb non esitate a contattarci.

Se avete piacere di avere una consulenza un preventivo o anche solo delle informazioni, contattatemi tramite form o telefono.

Consulenza e preventivo sono sempre GRATUITI!

Definiamo insieme il vostro TARGET di clienti

Stiliamo piani editoriali adeguati per le esigenze aziendali.

Analizziamo le key-word più rappresentative per il vostro Business

]