Seo Consigli

Seo e WordPress consigli per l’indicizzazione del tuo sito

1.Le meta description sono importanti – Anche se non hanno un valore effettivo dal punto di vista del SEO, una meta description fatta bene è in grado di attirare più visitatori. Oltre ad avere un buon titolo descrittivo ed un buon contenuto, in una pagina bisogna inserire anche una descrizione e delle parole chiave

2. Aumenta la tua attività sui social – I motori lo vedono e ti premieranno per questo,google+, Facebook ,Twitter you tube e tanti altri ancora ma più ne hai più ne devi seguire.

3. Crea un account Google Plus – Il tuo profilo verrà indicizzato dai motori di ricerca e ti porterà visibilità.

4. Costruisci dei backlinks di qualità – Meglio pochi ma buoni!

5. Non avere link con siti di spam – Anche se non sei tu a farlo ti penalizzerà.

6- Circonda il link con un testo descrittivo – Oltre a mettere una parola chiave nell’anchor text è importante circondare il link con un testo descrittivo.

7- Assicurati di non avere link rotti   – Ai motori di ricerca non piacciono

8- Ottimizza il titolo dei tuoi post – il titolo deve far capire il contenuto di quella pagina e dev’essere descrittivo.

9- Ottimizza ogni pagina per una sola parola chiave – Non cercare di farlo per più parole chiave allo stesso tempo.

10. Crea un URL descrittivo separandone le parole – Questo favorirà l’ottimizzazione della pagina o dell’articolo.

11. Ottimizza le immagini – usa un testo alternativo con la parola chiave del contenuto, utilizza dei nomi per le immagini che rispecchino la tua attività, anche le immagini s’indicizzano e google consente anche la ricerca tramite immagini.

12. Assicurati che il tuo sito sia semplice da utilizzare – Questo può influenzare il link building, la tua popolarità e di conseguenza il ranking.

13. Crea contenuti unici – A volte questo conta più dell’ottimizzazione delle pagine. Il contenuto deve essere originale e NON copiato. Google tende a penalizzare quei siti che hanno contenuti uguali ad altri.

15. Crea contenuti freschi – I spiderbots amano contenuto i blog che vengono aggiornati costantemente.

Utilizza Analytics Per renderti conto di come stanno andando le tue strategie di SEO.

Leggi anche : Parliamo di SEO

ElisaWeb su Google+

2019-02-04T09:05:34+00:00

About the Author:

Sono Elisa Caudana da sempre appassionata dal mondo web e informatico, mi sono avvicinata al mondo siti web come allieva autodidatta di HTML. A seguire un tot di corsi formativi e stage, oggi freelance e Realizzo Siti Web ed e-commerce, dinamici e responsive: che oltre ad essere funzionali e belli esteticamente, hanno un ottima predisposizione all’indicizzazione sui motori di ricerca pronti per una facile navigazione da dispositivo mobile. Inoltre hanno il grande vantaggio una volta realizzati, previa una breve formazione di poche ore, di poter essere gestiti in totale autonomia e semplicità. Seguimi anche su Google+
 Restyling - Seo - Social media

Vuoi un
sito web
per la tua attivita?

blog - vetrina - ecommerce
Chiedimi Informazioni
close-link