Come Inserire un’attività sull’App Mappe di Apple?

Inserire attività su Mappe Apple ElisaWeb

Vuoi dare visibilità alla tua attività o azienda? Hai già un sito web, hai aperto e curi profili social tipo facebook LinkedIn, sopratutto hai già aperto una scheda della tua attività su Google MyBusiness….. Bene hai già fatto un buon lavoro, ma devi sapere che chi usa sistemi operativi iOS, spesso in auto o piedi usa “Mappe di Apple” come navigatore per arrivare alla destinazione voluta. Dunque è molto importante che la tua attività compaia anche su mappe.

E’ fondamentale essere presenti ovunque per essere trovati facilmente sia dai clienti già fidelizzati che nuovi clienti.

Inserire attività su Mappe Apple ElisaWeb

Alcuni passaggi per inserire di un’attività su Mappe di Apple

Ecco alcuni facili passaggi per inserire la tua attività sulla Apple Maps.

Per iniziare la procedura d’inserimento, vai sulla pagina delle mappe della Apple che si trovano al seguente link: https://mapsconnect.apple.com.

Al fine di poter inserire l’attività è fondamentale avere un account iCloud, nel caso non ne dovessi avere uno ne puoi registrare gratuitamente uno qui: www.icloud.com.

Ora è necessario fare il Login e fare l’accesso, dopo di che clicca sul bottone “Aggiungi la mia azienda”, accetta i soliti termini e condizioni d’uso e verifica che la tua l’attività non sia già stata inserita.

Attività su Mappe di Apple

Se l’attività non è presente puoi procedere con l’inserimento, segui i successivi punti e fornisci le informazioni richieste.

 

  • Il nome della tua attività, l’indirizzo, la città in cui si trova, e il numero di telefono.
  • Inserire il numero di telefono è fondamentale perchè riceverai una chiamata per autenticarlo da Apple una voce automatica ti comunicherà telefonicamente un codice composto da quattro cifre che dovrai poi andare ad inserire quando richiesto su Apple Maps.
  • Verifica effettuata si aprirà una mappa sulla quale potrai, con il cursore se necessario, correggere la locazione dell’attività sulla mappa.
  • Ora ti verrà chiesto di inserire le categorie di cui la tua attività fa parte (ad esempio: Dentista, Negozio di piante, ecc…), ne potrai selezionare fino a tre.
  • Inserisci gli orari di apertura e chiusura dell’attività.

la procedura di inserimento dell’attività clicca il bottone blu che si trova a fondo pagina “Invia Attività”.

Una volta inviata, l’attività dovrà essere convalidata da Apple prima di essere inserita nelle mappe, questo processo richiede un tempo massimo di 1/2 settimane.

Se vuoi apparire su Mappe di Apple ma non te ne vuoi occupare

Posso pensarci io

Contattami….